Quest’anno l’appuntamento nelle piazze italiane è il 26 maggio, giorno in cui si festeggerà il secondo Slow Food Day.
Dopo il successo della passata edizione, che celebrava l’agricoltura di prossimità, stavolta i riflettori saranno puntati sui cambiamenti climatici e la green economy: un ideale proseguimento delle riflessioni iniziate lo scorso anno.
Per far conoscere queste tematiche, le Condotte proporranno mercati, degustazioni, incontri con i produttori e laboratori educativi.

Slow food Taburno, in questa occasione, propone la  II^ edizione della Mostra Fotografica “LentaMente …Taburno” che avrà come tema: “ Le Buone Pratiche Legate al Cibo”. Lo scopo è quello di evidenziare come le nostre scelte alimentari influiscono sul clima e più in generale sull’ambiente.

La novità è certamente l’introduzione di un “piccolo” concorso di fotografia con una giuria pubblica che “giudicherà” e premierà i partecipanti. 
Lo stimolo che vogliamo dare ai Fotografi professionisti o ai semplici appassionati è quello di presentare da  2 a 8 scatti che siano legati a questo tema e che mettano a confronto le buone e le cattive pratiche alimentari guardando alla produzione e alla coltivazione, alla salvaguardia del territorio, all’ acquisto ed al consumo del cibo.

Coloro i quali, fossero interessati a partecipare possono avere informazioni chiamando  i numeri 3381478725 (Michele) e 3473702893 (Gaetano).

Annunci